Ancora Taste & More, ancora menù economico e leggero!
E' la volta del primo piatto!
Io personalmente non riuscirei mai a rinunciare alla pasta! Anche nei periodi in cui decido di adottare un' alimentazione light, trovo che un piatto di pasta con le verdure sia sempre la migliore soluzione per saziarsi con gusto e leggerezza!
Per il menù ho pensato a dei maltagliati integrali fatti in casa con gli albumi, che garantiscono la consistenza della pasta all'uovo senza i grassi del tuorlo.
Il condimento è semplicissimo: salsa di pomodorini arricchita da foglie di ravanello tritate e aggiunte quasi a crudo. Pinoli tostati per completare.
La spesa calcolata per questo piatto è di Euro 1,20 a persona!
I dettagli della ricetta come al solito potete leggerli direttamente sulla rivista: cliccate sulla copertina per sfogliarla! A presto!
che delizia!!!
RispondiEliminaQuanto mi piace leggere i tuoi post!!! Visto che per vari motivi pian piano sto sostituendo la solita pasta con quella integrale questa ricetta è giusta per me!!!
RispondiEliminaNunca fiz massa em casa mas imagino que seja uma maravilha
RispondiEliminaEssa esta divina
bjs
Manu tesoro, sai che io sono sempre impazzita per i ravanelli ma non ho mai pensato di utilizzarne le foglie? Adesso devo per forza provarci :)
RispondiEliminaTi abbraccio e tanti complimenti per questo primo piatto genuino, gustoso e anche economico!!
questa e' una goduria, vado subito a prendere la ricetta!
RispondiEliminaNemmeno io so rinunciare alla pasta, questo piatto è delizioso, buona giornata <3
RispondiEliminaBuona, genuina, ed economica. Che si può voler di più.
RispondiEliminaSono daccordo con te! Piuttosto ne mangio 40/50 gr ma non ci rinuncio alla pasta e poi con un condimento di verdure così ... niente sensi di colpa. Bravissima!
RispondiEliminaWow che meravigliosa delizia!!! non vedo l'ora di avere una cucina come si deve per preparare la pasta fresca!!gnammy! perfetta!!
RispondiEliminaLa pasta...e chi ci rinuncia? Mi colpisce molto l'utilizzo delle foglie dei ravanelli. Di solito vengono buttate, invece ci hai fatto un sughetto con i fiocchi. Idem per la pasta con gli albumi!! Un primo piatto bello da vedere e che mi incuriosisce molto!! Grazie per la ricetta e un bacione, tesoro
RispondiEliminaChe idea particolarissima e bella, quella di usare le foglie di ravanello!!
RispondiEliminaBaci
Sono incantata dalla meraviglia di questo piatto, che nella sua semplicità coniuga raffinatezza e ricercatezza. Emanuela queste sono sempre le tue caratteristiche e ti contraddistinguono ogni volta! Ti ammiro tantissimo!!
RispondiEliminaun bacione
Mamma che buoni oltre che bellissimi, adoro questo genere di pasta e neppure io ci rinuncio anche quando mangio più leggero! brava come sempre!
RispondiEliminaAccidenti che buoni e che belli questi maltagliati.
RispondiEliminaLe foglie di ravanello sono un tocco da maestro.
Bravissima. :-)
Neanch'io potrei mai rinunciare alla pasta...è talmente buona!! Sai Emanuela, anche qui da me si fa questo tipo di pasta, mia madre la fa spessissimo e anche lei la condisce sempre con un sughetto semplice di pomodoro e tanto sedano. La tua è fantastica e presentata in modo stupendo!! Un abbraccio forte cara e a presto, Mary
RispondiEliminaPastaiola Tam presente!!! toglietemi tutto, ma non la mia pasta! se poi è fresca, male tagliata (così non impazziamo:) e condita d'estate... beh, allora non ce n'è per nessuno! oddio, potrei fare uno sforzo a farne un po' di più per i coinquilini :)))
RispondiEliminaCiao Emanuela un sorriso :)
Avevo ammirato tempo fa la tua pasta con i soli albumi che ancora non ho provato ma che mi stuzzica sempre Manu !
RispondiEliminaAdesso che ho visto questa meraviglia di maltagliati, non posso più resistere!
Mi piace tutto, dalla pasta al condimento fresco, colorato ed estivo !
Manine d'oro le tue :)
Un abbraccio con l'augurio di buon fine settimana
Patty
Che meraviglia di piatto....... Sei unica ^_^
RispondiElimina