Buongiorno!
Come in molte zone d'Italia anche qui la settimana inizia all'insegna del brutto tempo: è tutto buio, sembra novembre!
Io invece, per dispetto al tempaccio, vi propongo un piatto molto estivo e leggero tratto dall'ultimo numero di Taste & More!
...a proposito, lo avete sfogliato vero??? Perchè se non lo avete ancora fatto provvedete subito, è troppo bello per perderselo!
Tornando al piatto....io l'ho proposto come antipasto per il menu cheap & light, economico e leggero. Ma aumentando le quantità può rappresentare un bel pranzo di ritorno dalla spiaggia o una fresca e simpatica cena.
Si tratta di una tartare di melone e formaggio Feta condita con olio aromatizzato al basilico. La dolcezza del melone contrasta l'acidità del tipico formaggio greco per un risultato molto gustoso.
Per accompagnare la tartare ho preparato delle sfogliette (o crackers che di si voglia...) con pasta madre e semi di lino. Questi a dire la verità non sarebbero proprio economicissimi, ma utilizzati in piccole quantità e divisi per 4 commensali non hanno comunque compromesso l'economicità del piatto che a conti fatti non supera l'euro e venti a persona.
Tra l'altro i semi di lino sono un ottimo integratore alimentare, molto utili in caso di diete ipocaloriche, anche perchè aiutano a smaltire gli zuccheri nel sangue.
Io li ho aggiunti in parte macinati, come farina quindi, e in parte interi per accentuare il gusto e la croccantezza delle sfogliette. Provate provate provate!!!
Le ricette della tartare e delle sfogliette le trovate all'interno di Taste & More n.9!
Sfogliate la rivista cliccando sull'immagine di copertina e prima di arrivare al mio menù godetevi ricette e foto delle mie bravissime colleghe! Buona lettura!
Feta e melone ma sai che non ci avevo mai pensato? son curiosa voglio provare assolutamente, aromatizzati al basilico deveno essere ottimo, mi piace tutto di questo ricetta light ed economica! brava te e brave tutte, il numero è splendido, buona settimana, baci!
RispondiEliminami piace tantissimo questa tua idea fresca e colorata.....bellissima idea!
RispondiEliminabacione
che ABBINAMENTO MAGNIFICO E LE FOTO POI..PARLANO DA SOLE!!!!
RispondiEliminaAdoro tutti gli ingredienti,questa tartare s'ha da fare, al più presto. Buona settimana <3
RispondiEliminaFeta e melone ed è subito estate tesoro...lo adoro questo abbinamento!!!Baci,Imma
RispondiEliminaChe bella idea....mi piace l'abbinamento feta/melone!!!!
RispondiEliminaIl tuo menù light&Cheap è davvero fantastico, mi intrigano tutte le ricette. Qui mi intriga l'abbinamento melone e feta che non ho mai provato e queste sfogliettine. Devono essere davvero sfiziose
RispondiEliminaUn piatto delizioso e pure presentato on modo esemplare!
RispondiEliminaQuesta rivista ogni volta mi incanta, e sempre più! avete fatto un altro capolavoro e anche i tuoi contributi sono davvero bellissimi. complimenti cara!
RispondiEliminaUn'idea meravigliosa... mi complimento con te amica, freschezza, gusto e leggerezza tutto in uno.
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
L'abbinamento feta e melone non l'ho provato, mi stuzzica molto per non parlare di quelle sfogliette.
RispondiEliminaQuesto piatto e' fantastico! semplice ma raffinato, ottimo come secondo piatto o antipasto!!! Con quelle sfogliette di semi di lino poi!!!!complimenti!
RispondiEliminache bella idea! non vedo l'ora di provarla!
RispondiEliminaChe bella questa ricetta...fresca, leggera, bella e saporita...PERFETTA ! Ti abbraccio :*
RispondiEliminaEmanuela, con questa meraviglia hai portato un po' d'estate da me!! La presentazione è fantastica e ti dirò che mi intriga molto l'abbinamento di feta e melone...eppoi quelle crackers...deliziose!! Un bacione carissima e buona settimana, Mary
RispondiEliminaLe presentazioni a tartare sono sempre così carine^^ poi adoro l'abbinamento di sapori :)
RispondiEliminasmuack:*
che meraviglia....
RispondiEliminanon c'è da stupirci, sei troppo avanti!
bellissimi scatti ♥
Goloso, molto goloso! E poi fresco, leggero e veloce! Me lo segno! Un bacioooo
RispondiEliminaTempaccio?!! Grrrr.... due giorni fa qui c'è stato un temporale pazzesco, a casa mia l'acqua è entrata da ogni porta e finestra, in giro alberi caduti ovunque!!!
RispondiEliminaTornando al tuo bellissimo piatto, ieri ho mangiato la feta con gli spinaci e pensavo a quanto fosse versatile, l'abbinamento con il melone è un'ottima idea!
Che bella quella bottiglia d'olio con gli aromi, mi immagino un filo su una fettina di pane appena sfornato, cos'altro?
Buona giornata
AngelaS