lunedì 18 luglio 2016

Bruschette con crema di mascarpone e peperoni arrosto


Il tempo per prendersi cura del blog è sempre poco. Quando riesco a mettermi di fronte al computer per pubblicare il post, purtroppo, ho sempre fretta: mai la tranquillità per rispondere ai vostri commenti, raramente per lasciare un saluto alle mie amiche bloggers!

Ciò nonostante la mia avventura su questo angolino di web continua, da ormai 5 anni: il compleanno Paneburroealici lo ha festeggiato a giugno, ma io me ne ero anche dimenticata. Ora però è il momento di ringraziare Voi che mi seguite, grazie per esserci!
A seguire una piccola idea per la cena. Niente di eccezionale, solo uno spunto.



























Bruschette con crema di mascarpone e peperoni arrosto


Ingredienti per 4 persone
8 fette di pane (del tipo sfilatino)
120 g di mascarpone
1 peperone rosso
1 cucchiaio di ricotta
sale e pepe
1 spicchio d'aglio
olio d'oliva
succo e scorza grattugiata di 1/2 limone
basilico fresco

Preparazione
Lavate e tagliate in falde il peperone e arrostitelo sotto al grill, alla massima temperatura, dopo averlo sistemato su una griglia, con la pelle rivolta verso l'alto. Quando risulterà abbrustolito, chiudete il peperone in un contenitore o in un sacchetto di plastica e lasciatelo raffreddare, la pelle si staccherà più facilmente grazie al vapore. Pulite il peperone, tagliatelo a strisce e conditelo con olio, succo di limone, sale e basilico. Lavorate il mascarpone con la ricotta, aggiustate di sale e pepe e aromatizzate con la scorza del limone. Abbrustolite il pane, spalmatevi la crema e completate con i peperoni arrostiti.

Note
Il mascarpone è buonissimo, ma se volete tagliare le calorie limitatevi alla sola ricotta.



3 commenti :

  1. Complimenti x il bel traguardo e grazie x queste golose bruschette ^_^
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  2. Ma allora Auguriiiiii!!! adoro queste idee semplici e sfiziose, che non richiedono grandi preparazione ma danno rande soddisfazione

    RispondiElimina
  3. Auguri per il blog... e come al solito complimenti per le ricette e le foto: anche con una "non-ricetta" come la chiami tu, riesci a dare il meglio!

    RispondiElimina