mercoledì 18 giugno 2014

Maltagliati integrali agli albumi con pomodorini e foglie di ravanello


Ancora Taste & More, ancora menù economico e leggero!
E' la volta del primo piatto!
Io personalmente non riuscirei mai a rinunciare alla pasta! Anche nei periodi in cui decido di adottare un' alimentazione light, trovo che un piatto di pasta con le verdure sia sempre la migliore soluzione per saziarsi con gusto e leggerezza!
Per il menù ho pensato a dei maltagliati integrali fatti in casa con gli albumi, che garantiscono la consistenza della pasta all'uovo senza i grassi del tuorlo.


Il condimento è semplicissimo: salsa di pomodorini arricchita da foglie di ravanello tritate e aggiunte quasi a crudo. Pinoli tostati per completare.
La spesa calcolata per questo piatto è di Euro 1,20 a persona!


I dettagli della ricetta come al solito potete leggerli direttamente sulla rivista: cliccate sulla copertina per sfogliarla! A presto!

http://issuu.com/tasteandmore/docs/taste_more_magazine_giugno-luglio_2



19 commenti :

  1. Quanto mi piace leggere i tuoi post!!! Visto che per vari motivi pian piano sto sostituendo la solita pasta con quella integrale questa ricetta è giusta per me!!!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo, adoro i maltagliati... integrali mi mancavano!!!
    Bravissima come sempre, semplici e gustosi!

    RispondiElimina
  3. Nunca fiz massa em casa mas imagino que seja uma maravilha
    Essa esta divina
    bjs

    RispondiElimina
  4. Manu tesoro, sai che io sono sempre impazzita per i ravanelli ma non ho mai pensato di utilizzarne le foglie? Adesso devo per forza provarci :)
    Ti abbraccio e tanti complimenti per questo primo piatto genuino, gustoso e anche economico!!

    RispondiElimina
  5. questa e' una goduria, vado subito a prendere la ricetta!

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io so rinunciare alla pasta, questo piatto è delizioso, buona giornata <3

    RispondiElimina
  7. Buona, genuina, ed economica. Che si può voler di più.

    RispondiElimina
  8. Sono daccordo con te! Piuttosto ne mangio 40/50 gr ma non ci rinuncio alla pasta e poi con un condimento di verdure così ... niente sensi di colpa. Bravissima!

    RispondiElimina
  9. Wow che meravigliosa delizia!!! non vedo l'ora di avere una cucina come si deve per preparare la pasta fresca!!gnammy! perfetta!!

    RispondiElimina
  10. La pasta...e chi ci rinuncia? Mi colpisce molto l'utilizzo delle foglie dei ravanelli. Di solito vengono buttate, invece ci hai fatto un sughetto con i fiocchi. Idem per la pasta con gli albumi!! Un primo piatto bello da vedere e che mi incuriosisce molto!! Grazie per la ricetta e un bacione, tesoro

    RispondiElimina
  11. Che idea particolarissima e bella, quella di usare le foglie di ravanello!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Sono incantata dalla meraviglia di questo piatto, che nella sua semplicità coniuga raffinatezza e ricercatezza. Emanuela queste sono sempre le tue caratteristiche e ti contraddistinguono ogni volta! Ti ammiro tantissimo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Mamma che buoni oltre che bellissimi, adoro questo genere di pasta e neppure io ci rinuncio anche quando mangio più leggero! brava come sempre!

    RispondiElimina
  14. Accidenti che buoni e che belli questi maltagliati.
    Le foglie di ravanello sono un tocco da maestro.
    Bravissima. :-)

    RispondiElimina
  15. Neanch'io potrei mai rinunciare alla pasta...è talmente buona!! Sai Emanuela, anche qui da me si fa questo tipo di pasta, mia madre la fa spessissimo e anche lei la condisce sempre con un sughetto semplice di pomodoro e tanto sedano. La tua è fantastica e presentata in modo stupendo!! Un abbraccio forte cara e a presto, Mary

    RispondiElimina
  16. Pastaiola Tam presente!!! toglietemi tutto, ma non la mia pasta! se poi è fresca, male tagliata (così non impazziamo:) e condita d'estate... beh, allora non ce n'è per nessuno! oddio, potrei fare uno sforzo a farne un po' di più per i coinquilini :)))
    Ciao Emanuela un sorriso :)

    RispondiElimina
  17. Avevo ammirato tempo fa la tua pasta con i soli albumi che ancora non ho provato ma che mi stuzzica sempre Manu !
    Adesso che ho visto questa meraviglia di maltagliati, non posso più resistere!
    Mi piace tutto, dalla pasta al condimento fresco, colorato ed estivo !
    Manine d'oro le tue :)
    Un abbraccio con l'augurio di buon fine settimana
    Patty

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia di piatto....... Sei unica ^_^

    RispondiElimina