venerdì 28 marzo 2014

Cavatappi con sugo ricco di tonno


Buongiorno!!!
Oggi ricettina easy, fast e molto italian style! Uno di quei piatti che con poca fatica mette d'accordo quasi tutti: pasta del formato che preferiamo,  un ricco sugo di tonno e il gioco è fatto.
Ci vuole più tempo a convincere il consorte che ognitanto si può prescindere dai soliti spaghetti (per mio marito esistono solo gli spaghetti e le mezze maniche....) che ad andare in cucina a prepararli!


Certo, questa è una di quelle ricette che si può, anzi, si deve,  improvvisare e personalizzare a nostro gusto!...ma se volete leggere  al riguardo qualche dettaglio in più, correte sul sito de Il Cucchiaio d'Argento!...vocabolario di inglese alla mano naturalmente! ;)


Buon fine settimana!


30 commenti :

  1. Molto mediterranea, sicuramente ottima! :)

    RispondiElimina
  2. Easy di ma con tanto gusto 😘😘😘

    RispondiElimina
  3. i cavatappi! ho incominciato a prenderli con i pupi, perchè sono comodi da inforchettare anche per i più piccoli:-) e il sugo sì mette d'accordo tutti:-)

    RispondiElimina
  4. Ma che BBBBBBBBBBBBBBBBuono!!!! Questo sì che è un primo piatto che mi godrei proprio adesso, a mezzogiorno! I piatti mediterranei sono in assoluto i miei preferiti.
    ps anche il mio consorte ha la stessa predilezione del tuo. Si sono messi d'accordo?? ;-)
    un bacione gigante

    RispondiElimina
  5. Che bomtà questa pasta. Ne mangerei volentieri un piatto ora! :P

    RispondiElimina
  6. Pasta al tonno tutta la vita!!!Favoloosa questa versione ricca!Buon we :)

    RispondiElimina
  7. Mi conquistano il cuore sti piatti Emanuela. Presentata così, con tanto garbo, bella bella bella! E soprattutto tanto buona!

    RispondiElimina
  8. Adoro massas e essa tem tudo para me agradar
    Esta uma delicia
    bj

    RispondiElimina
  9. Che sughettooooooooo ^_^ Squisitiissimoooooooo <3 <3 <3 Un primo piatto da leccarsi i baffiiiii!!!!! Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina
  10. Questo è il sugo di quando è già ora di cena/pranzo e non ho organizzato niente!! Poi, giustamente come dici tu, ognuno aggiunge o toglie un ingrediente particolare, però è sempre buona e veloce. Un bacio Emanuela, a presto

    RispondiElimina
  11. Un condimento così mette d'accordo tutti anche per il formato di pasta! :)

    RispondiElimina
  12. buonissimi e ricchi di sapore questi cavatappi!
    perfetti anche per il magro del venerdì quaresimale... ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Queste paste semplici, rapide, saporite son perfette, sempre buone, sempre gradite, e poi ogni tanto ci vogliono senza stare a pensarci troppo, cercare gli ingredienti, provare qualcosa di originale! buon week end

    RispondiElimina
  14. Mamma mia quanto è invitante questo piatto di pasta...è saporitissimo...brava!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  15. mette proprio appetito questo bel piatto!!

    RispondiElimina
  16. Questo è il classico piatto di pasta per cui mio marito farebbe follie: adora il tonno e le olive, ne va matto!
    Farò la brava e glieli preparerò questo weekend :) Cosa non si fa per amore?!
    Un bacione anche a te cara e buonissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo piatto Emanuela, perfetto anche per i venerdì di Quaresima! Io adoro i piatti semplici, veloci, che riesci a preparare mentre l'acqua bolle...e sai che ti dico? Stranamente, sono quelli che mi riescono meglio! Ti abbraccio carissima e ti auguro di trascorrere un weekend sereno! A presto, Mary

    RispondiElimina
  18. Un piatto meraviglioso, facile e buonissimo!

    Se ti interessa il primo Aprile partirà un contest dedicato alle crostate, le ricette vincitrici si porteranno a casa dei kit di prodotti al farro biologici (dell'azienda Prometeo Urbino) ed inoltre potranno entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti.
    Se ti interessa questo è link dove trovare tutte le info.

    http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-crostate/

    RispondiElimina
  19. Hai proprio ragione Emanuela, il sugo al tonno piace sempre! Ne divoro piatti enormi!

    RispondiElimina
  20. Buonissima questa pasta!!! poi il formato mi piace tantissimo, l'ho in casa perche' piace tantissimo a mia figlia. Buon week!!!

    RispondiElimina
  21. Questa pasta non l'ho mai fatta, ma il sugo lo faccio spesso, perché è favoloso!!!
    Brava Emanuela...come sempre!!
    Passa un buon week end<3<3<3

    RispondiElimina
  22. avrebbe un gran successo anche da me, si vede subito che è in piatto succulento ! Buon we cara, un bacione !

    RispondiElimina
  23. Acc mi hai dato un idea per la cena di oggi e come dici tu si può anche improvvisare ed io ho il tonno le olive ma anche del formaggio da consumare urgentemente e quindi via assieme farò una specie di pasticcio. Maritozzo mio solo spaghetti ma stavolta deve mangiare se ha fame.... buona fine settimana.

    RispondiElimina
  24. Il mio allarme acquolina suona a tutto spiano..
    :-)

    RispondiElimina
  25. Quando si dice piatto ricco mi ci ficco!! Mi fiondo :-)

    RispondiElimina
  26. un piatto delizioso!!
    Cara ti auguro una buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina
  27. sarà pure semplice questo piatto...ma è così invitante e ricco di gusto ! quella forchettata poi l'addenterei al volo!
    e gli spaghetti del consorte? beh...non ti nascondo che gli farei volentieri compagnia!
    un bacione

    RispondiElimina
  28. Ciao! che buona questa pasta con tonno e le olive grandi e nere! semplicemente ottima :)
    un bacione

    RispondiElimina
  29. Ci sono piatti che adoro, come questo, ma che per scelta personale dovrò modificare in futuro, visto che ho deciso di non mangiare più carne e pesce. I formati di pasta...sai che mio marito è meno esigente di me che invece ho qualche vizietto in più :-)? Un bacio e vado a vedere al ricetta dei cestini!!

    RispondiElimina