giovedì 28 novembre 2013

Sei all'altezza di un vero chef? Aiuto Chef Cercasi

Aiuto Chef Cercasi! Si, cari amici bloggers, avete capito bene!
Qui è in gioco il buon nome della nostra categoria! Dobbiamo dimostrare di essere all'altezza di un vero chef!  Ed infatti scrivo questo post non per condividere con voi una ricetta come faccio di solito, ma per invitarvi a partecipare ad una nuova iniziativa organizzata da un'azienda prestigiosa che da più di cento anni è impegnata nella produzione di eccellenze da portare sulle nostre tavole, la Olio Carli! Si tratta di un contest che si svolgerà in due fasi: in una prima fase, "La sfida contro tutti", i partecipanti candideranno una propria ricetta che potrà essere votata sul sito www.aiutochefcercasi.it. La Giuria di Qualità selezionerà le ricette migliori tra le più votate e gli autori saranno premiati con prodotti firmati dai Fratelli Carli e con la possibilità di accedere alla seconda fase del contest, ovvero "La sfida con lo chef Davide Oldani" presso l'Emporio di Imperia. E quale appassionato di cucina non sogna di misurarsi con un grande chef come Davide Oldani?
A queso punto del contest le parti si invertiranno e i finalisti in gara si sfideranno dando le giuste indicazioni allo chef sul come eseguire una ricetta speciale. Il più preparato sarà il vincitore finale: avrà dimostrato di essere pronto per diventare simbolicamente “Aiuto Chef “ e sarà premiato con un’intera giornata di workshop nel ristorante dello chef stellato.
Per partecipare dovete iscrivervi sul sito www.aiutochefcercasi.it e poi inserire una ricetta compilando tutti i campi che vi saranno richiesti (titolo della ricetta, foto, tempo di cottura, ecc…). Terminato l'inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genera automaticamente un'immagine che contiene titolo e foto della ricetta e logo e nome del concorso e la invia via e-mail all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione. Il partecipante deve quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog utilizzando l'immagine generata dalla piattaforma. Una volta pubblicata la ricetta sul proprio blog, l'utente deve accedere nuovamente al sito, effettuare log-in con le proprie credenziali, accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URL, appunto, del post della ricetta sul proprio blog. In questo modo il partecipante dimostra di essere effettivamente il titolare del blog cui fa riferimento e solo successivamente alla conferma della URL del post, la ricetta è sottoposta a moderazione e all'approvazione del team Fratelli Carli.

Tutto chiaro ragazzi?
Correte ad iscrivervi!


Articolo sponsorizzato

8 commenti :

  1. Ho partecipato alla gara, chissa:D!!baci

    RispondiElimina
  2. bell'articolo, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Iniziativa interessante, vado a documentarmi ....
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa iniziativa, grazie per le informazioni, un bacione !

    RispondiElimina
  5. Conoscevo questa iniziativa. Hai fatto un ottimo post!
    Buona notte e baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Ti dico la verità Emanuela. Sono stato invitato a tante manifestazioni di questo tipo, l'ultima quella Ponti ma non mi sono mai trovato bene.
    L'organizzazione è sempre stata pessima, le regole sempre interpretate "all'italiana" e il rispetto all'ultimo posto.
    Però le seguo con curiosità dall'esterno..

    RispondiElimina
  7. Cara Emanuela tu sicuramente sarai all'altezza e io tiferò per te e ti voterò, perchè tra le tue ricette e le belle foto che scatti ... sei unica!

    RispondiElimina
  8. Mah, tu mi conosci e sai che non sono "portata" alla socializzazione e di conseguenza a questo tipo di contest, sennò sarei andata a Roma ad onorare la mia vittoria per i formaggi della Svizzera in febbraio. Come dice "themasterofcook" (che, per altro mi ha criticata duramente nel post POMì e si è tolto dai miei follower:-D ) questi eventi sono spesso organizzati in maniera approssimativa, non ultimo GOOD, proprio a Udine, dove vivo. Io, fortunatamente non ho partecipato, ma so per certo che, chi ha vinto, ha dovuto addirittura portarsi le pentole da casa ed ha servito le pietanze in piatti di plastica... ma, come si sa, questo non viene MAI detto, meglio far apparire questo mondo come il paese dei balocchi...
    iao Emanuela, rimani sempre tra le mie blogger preferite, discreta, pacata e vera ;-)

    RispondiElimina