Buon sabato!
Oggi un post con due annunci!
Il primo riguarda Taste & More, la rivista di cucina gratuita scaricabile sul web con periodicità bimensile: in queste ore è uscito il numero 8 e siete tutti invitati a sfogliarlo (cliccando sulla miniatura della copertina in fondo alla pagina) perchè è davvero bellissimo!!!
Il secondo annuncio riguarda me medesima, che proprio a partire da questo numero di Taste & More faccio orgogliosamente parte del gruppo di bloggers che collabora alla realizzazione della rivista!
Che dire? Innanzi tutto grazie alla redazione, nelle persone di Tiziana, Meris e Lara, che mi hanno coinvolta in questo progetto! Spero di essere all'altezza! E poi complimenti a tutti i collaboratori, davvero bravissimi!
Nella rivista io mi occupo di una rubrica di cucina economica, dove vengono proposti cheap menù a tema o liberi!
Nel numero 8 di T&M troverete il menu per il pranzo di Pasqua: e come in ogni menu delle feste che si rispetti non si può che partire dall'antipasto...ma, in tempo di crisi, con un occhio al portafogli!
Uova ripiene con mousse di carciofi
Ingredienti per 4 persone
4 uova
2 carciofi
2 cucchiai di olio d’oliva
2 cucchiaini di maionese
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
sale e pepe
rucola e sottaceti per decorare
Preparazione
Lessate le uova partendo da acqua fredda. Calcolate 10 minuti dall’inizio dell’ebollizione per considerare le uova sode. Trasferitele sotto il getto d’acqua fredda ed eliminate la buccia. Lasciate raffreddare.
Nel frattempo mondate i carciofi, eliminando le foglie esterne dure. Teneteli in acqua acidulata con succo di limone fino al momento di trasferirli nella casseruola. Tagliate i carciofi a metà, conditeli con olio, sale e pepe, mettete nella casseruola anche lo spicchio d’aglio e il prezzemolo, un dito d’acqua e lasciate cuocere fino a che introducendo i rebbi di una forchetta risulteranno teneri.
Tagliate a metà anche le uova e dividete i bianche dai tuorli; trasferite questi ultimi nel frullatore con un carciofo, parte dell’altro carciofo (recuperate il cuore con un cucchiaino, tenendo da parte l’esterno per allestire il piatto), sale, pepe, maionese e un filo d’olio. Dovete ottenere una mousse con la quale farcirete i bianche delle uova.
Servite le uova su un letto di rucola, decorate con sottaceti e il carciofo rimasto, eventualmente tagliato a spicchi.
Manuuu che bella notizia! Ho sfogliato la rivista, sempre più bella e le tue ricette mi piacciono tanto!
RispondiEliminaBrava, sempre di più!
Un bacio grande :*
complimentissimi!!! e questi colori fanno sognare!
RispondiEliminaManu ma grazie a te!! di cuore, sei stata fantastica, il tuo menù è uno spettacolo, io lo adoro!!! grazie grazie!!!! tanti baci
RispondiEliminaottime le tue proposte, accattivanti e sfiziose mia cara!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon week!
Ma complimentissimi Manu!!!! Queste foto così luminose mettono allegria, sono bellissime!
RispondiEliminaSmuack:*
un antipastro meraviglioso che sa di colore, primavera, di pasqua, di natura...complimenti mia cara, felice di far parte di questa bella avventura!
RispondiEliminaE io sono troppo felice che tu ci sia <3
RispondiEliminaAbbiamo fatto un ottimo lavoro ! Ti abbraccio :*
Un ingresso in grande stile.. e più che meritato!!!! Non vedo l'ora di vederti all'opera.. ;)
RispondiEliminaCompllimenti per entrambe le cose.Nonostante che tutti hanno poco tempo specialmente le mamme che lavorano ed hanno figli da accudire, esiste ancora una nutrita schiera che s'interessa di cucina ad alto livello sia di accostamento sapori, ricerca del prodotto, tempo di esecuzione ecc. tanto di cappello. Bravissima in tutto ho anche sfogliato, belle ricette, bellissime foto e bella impaginazione e relativi articoli. Buona domenica.
RispondiEliminaLe tue proposte mi piacciono molto, in particolare queste uova.
RispondiEliminaA presto e buon week-end
Complimenti Emanuela cara, sono felicissima per te! Meriti tutto il successo possibile perché sei davvero tanto tanto brava! Mi piace moltissimo questa rubrica dedicata alla cucina con un occhio al portafoglio! Ti seguirò con interesse e piacere, come sempre! Questo antipasto è uno spettacolo e, seppure concepito in economia, è chicchissimo!! Un abbraccio grandissimo e buona domenica, Mary
RispondiEliminaUn grosso in bocca al lupo Emanuela :-) L'ho guardato oggi pomeriggio ed è molto bello e ricco di ricette e fotografie! Siete stati bravissimi!
RispondiEliminaUn antipasto ricco davvero meraviglioso! Potrebbe essere anche un pasto completo se ne mangiamo più di uno :-) Baci e buona domenica!
Complimenti Emanuela per la tua partecipazione alla rivista...anche questo numero pieno di idee e ricette favolose!!! ottimo il tuo antipasto, molto ma molto gustoso...brava!!!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
Delizioso questo antipasto assolutamente perfetto per il banchetto pasquale. Grazie, Emanuela!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona domenica!
MG
Bravissima Emanuela. Questo antipasto è davvero sfizioso. NOn avevo mai pensato ad usare i carciofi per fare un cestino per le uova. Sei davvero bravissima. E le foto sono super
RispondiEliminaComplimentiiii!!! Bravissima sono superconvinta che sarai all'altezza eccome!!! Questo antipasto e' un'idea originalissima!!! complimenti!ciao!
RispondiEliminaBravissima Emanuela!!! Oh, sono così contenta!! E' riuscito tutto benissimo!!
RispondiEliminaUn bell'abbraccione<3<3<3
Congratulazioni!!! E questa rubrica con un occhio al portafogli mi piace moltoooo! Un bacio
RispondiEliminaMi piace questo antipasto capace di coniugare gusto e attenzione al portafoglio!! L'avevo già adocchiato sulla rivista, ottimo anche perché naturalmente gluten free!! Spero avremo l'occasione di conoscerci meglio in questa avventura!
RispondiEliminaChe bella idea gustosa !!!!!!!!!! E di stagione !!!!!!!!!! Complimenti per il Blog !
RispondiEliminaMi sono iscritta tra le tue lettrici !
Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
E se hai voglia di iscriverti anche tu mi farebbe piacere !!!!!!!
http://foodwineculture.blogspot.it/
e questo di Ricette dei Bimbi
http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
Ciao e complimenti ancora !!!
Bellissima presentazione per una ricetta davvero gustosa!! Auguri in ritardo, a presto, Elisa
RispondiEliminaSono solo in ritardo di un anno con il commento, perdonami please! Assolutissimamente da copiare, bellissimo sulla mia lunghezza d'onda, non posso che ripetermi: brava!!!
RispondiEliminaCiao carissima Emanuela, come sempre sei bravissima!!!
RispondiEliminaQueste uova favolose te le rubo per il pranzo di domenica.
Tanti auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi
Un bacio