martedì 17 dicembre 2013

Waffeln alla panna con doppio cioccolato


- Presepe: fatto!
- Albero di Natale: fatto!
- "Lucette" alla finestra: da mettere, ma ci pensa il marito!
- Regali: da comprare!...ma tanto sono pochi!
- Pandoro: fatto!... ma nello stampo da parrozzo...praticamente una palla impresentabile, ma sofficissima! Oggi mi ordino la stampo tradizionale a stella e appena arriva lo rifaccio!
- Panettone: work in progress!
- Lievito madre: arzillissimo e pronto a nuovi impasti!


E intanto rilassiamoci e gustiamoci qualche waffel: la ricetta la trovate qui
Ho solo sostituito 40 g di farina con altrettanti grammi di cacao e aggiunto 150 g di gocce di cioccolato che gli danno un'aria un po' scapigliata! Come grasso ho adoperato la panna fresca (200 ml). Aromatizzateli con la vaniglia, la cannella...vedete voi!
Ciao ciao!

Note
Nel precedente post li avevo chiamati waffle, ora waffeln...sono corretti entrambi i nomi!



26 commenti :

  1. Allora poi voglio la tua ricetta del pandoro: anche io ho intenzione di cimentarmici quest'anno :)
    Golosissimi questi waffle!!
    Un bacione e incrocio anche io le dita per il tuo panettone!!

    RispondiElimina
  2. Bhe dire che sei ad ottimno punto!Io invece .. stendiamo un velo pietoso!Mi consolo con la visione di questi meravigliosi waffeln, che belli a forma di cuore <3<3<3 ciao ciao :)

    RispondiElimina
  3. buoni buonissimi!!! e sei messa troppo bene!

    RispondiElimina
  4. un waffeln golosissimo sia per le feste che per il dopo feste

    RispondiElimina
  5. Direi che ci siamo, tutto procede con ordine :)
    Prima di tutto... un grazie speciale da parte del maritino per le mandorle, una squisitezza!!!!!!!
    Ora però devo provare anche i waffeln, sicura di fare centro!!!!!
    Un bacione grande grande!!!!

    RispondiElimina
  6. Sai che ti dico ??? Che ne vorrei uno, ora, qui, adesso....mamma mia che BOOOONIIIII !
    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Decisamente mi piacciono moltissimo!!!
    Sei sempre raffinata! Complimenti e bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. Caspita che organizzazione! Mi voglio rilassare anch'io con i tuoi waffeln!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Sei super organizzata!!! Complimenti anche per il pandoro e il panettone fatti in casa, brava!!!

    RispondiElimina
  10. Sono assolutamente deliziosi, davvero una colazione con i fiocchi, complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Caspiterina Emanuela direi che sei a ottimissimo punto ... quante cose meravigliose stai preparando .. che amore sei e che hai per la buona cucina e le coccole.
    Questi waffeln sono veramente diabolici e molto tentatori...
    io comunque al contrario di te sono ancora un pochino indietro, ma conto di recuperare :D è che ho di mezzo anche il compleanno di Beatrice e quindi un mix incredibile di cose, aiutoooooo!!

    RispondiElimina
  12. WOW non è che verresti a darmi una mano? sono talmente indietro con tutto....
    Intanto mi prendo due di questi waffel, che un dolcetto fa dimenticare le cose da fare.

    RispondiElimina
  13. ho l'apparecchio per farli, devo decidermi a rimetterlo in funzione ! Un bacione...

    RispondiElimina
  14. Chiamali come vuoi, io ne prenderei un paio proprio ora :)
    Mi manca l'attrezzo, devo rimediare al più presto, oppure vengo da te che dici?
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Beh è una bella coccola prenatalizia.

    RispondiElimina
  16. Cara guarda non importa come li chiami,sono fantastici! Devo spargere la voce che mi piacerebbe l'attrezzino per farli, magari babbo natale è ancora in tempo ... Panettone work in progress? Vedere vedere ;) e il pandorrozzo non me me lo fai neanche vedere? Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  17. A me fanno impazzire i waffel(n)! :) ne faccio di ogni tipo, ma al doppio cioccolato è una "chicca" che mi manca...prendo nota :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Belli i waffles!!!! Ricordo che presi i pancakes dal tuo blog e mi piacquero molto, direi che sei una garanzia per queste preparazioni^^... Io vorrei essere un po' più avanti con la lista di cose da fare, specie sui regali.. ma mi rifarò!
    Bacio:*

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi..
    Anche io vorrei prepararli in questi giorni. I miei figli non vedono l'ora.
    Un bacio .
    Inco

    RispondiElimina
  20. uella!! attivissima!!!! complimenti! questi waffel sono straordinari come le foto! originali con le gocce di cioccolato! io lo stampo per i waffel non ce l'ho , ma ho quello per le pizzelle "ferratelle"...provero' fare una pizzella con gocce di cioccolato! baci !

    RispondiElimina
  21. Che brava, hai fatto anche il pandoro :) Io ancora non ho il coraggio di affrontarlo e per darmi una giustificazione mi dico che non ho stampo!!!
    Che spettacolo i tuoi waffels con le gocce. Lo stampo per le ferratelle può andare bene lo stesso o verrebbero troppo sottili?
    Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si può provare, se il ferro non è di quelli per ferratelle croccanti e ultrasottili...:)
      Un bacione e grazie!

      Elimina
  22. Il periodo natalizio è frenetico...
    Però con qualche dolcetto lo stress si sente meno.
    :-)

    RispondiElimina
  23. Waffe o Waffle, basta che non li chiami Vaff...
    :-)

    Ciao

    RispondiElimina
  24. Sai che ho la cialdiera ma non l'ho mai usata? Devo rimediare, questi waffle mi piacciono troppissimo! :-)

    RispondiElimina
  25. mi devo comprare (o far regalare ) la cialdiera!!!!

    RispondiElimina