sabato 19 novembre 2011

7 links project

Questi sono i 6 amici bloggers da cui prendo in custodia il testimone del 7 links project, prima di passarlo ad altri 7 amici. Il gioco consiste nel ripercorrere all'indietro la storia del proprio blog, riproponendo i post che rispondano ai sette quesiti.

1) Il post il cui successo mi ha stupita
Marmellata di giuggiole - 12 ottobre 2011


Da quando l'ho pubblicato, questo post è sempre rimasto nella top ten dei più visti: non lo avrei mai pensato! Le giuggiole sono un frutto abbastanza dimenticato e poco reperibile, non immaginavo che potessero suscitare tanto interesse.

2) Il post più popolare
Torta di mele e nocciole - 7 ottobre 2011


Il dolce più semplice e il più comune in assoluto: è proprio la torta di mele la ricetta più vista del mio blog, in questo caso arricchita con delle nocciole.

3) Il post più controverso
Cake e muffins di zucca con salvia e pecorino - 18 settembre 2011


Se date un'occhiata al post vedrete che ci sono foto scattate all'interno e foto esterne. C'era pochissima luce e non si riusciva a capire quale fosse la situazione migliore.

4) Il post più utile
Bicchierini crema e fichi con mandorle e panna - 4 settembre 2011


Il post più utile perchè è nato per partecipare alla Raccolta Speziale...cioè una raccolta di ricette adatte ad un buffet, simbolicamente dedicato alla giornata nazionale della persona con sindrome di Down (9 ottobre 2011)

5) Il post che non ha ricevuto l'attenzione che meritava
Tartellete allo sciroppo d'acero con crema, ribes e...sciroppo d'acero! - 29 luglio 2011


Forse meritava un po' più di attenzione, perchè queste tartellette sono completamente senza burro. La frolla ne è priva essendo fatta col philadelphia ed è molto profumata per la presenza aromatica dello sciroppo d'acero. Anche la crema è ottima con yogurt, ricotta e latte condensato.

6) Il post più bello
Mini-ciambelline "demodè" con giulebbe  al limone - 15 luglio 2011


E' il post più bello perchè è nato in un'atmosfera di festa e collaborazione. Le ciambelline le ho fatte con mia madre e una sua amica, le foto le abbiamo fatte in giardino con tante persone, in primis i miei nipotini che "collaboravano".

7) Il post di cui vado più fiera
Spaghetti semi-risottati con branzino al profumo di peperone - 20 luglio 2011


Questo post mi piace perchè la pasta era ottima, il branzino tenerissimo e la ricetta perfettamente ambientata nel contesto estivo che volevo rappresentare.

....lascio il testimone a:
- Manu (Cooking Manu)
- Mari (Chat à poche)
- Lory B (Lory B Bistrot)

Ho scelto dei blog che, a memoria, non erano già stati coinvolti nel gioco. Mi scuso se, non volendo, ho trascurato qualcuno! Naturalmente non è obbligatorio raccogliere l'invito a partecipare: se non avete tempo o semplicemente non ne avete voglia non c'è alcun problema!

20 commenti :

  1. Cara Emanuela, adoro le tue tartellette, le voglio fare anche io, mi ispira tantissimo la crema e soprattutto la frolla senza burro! Complimenti anche per le altre sei ricette!

    RispondiElimina
  2. Tra li adoratori della marmellata di giuggiole ci sono anche io, perchè ho sempre visto quei frutti ma, come si è perso il loro uso, si sono eprse anche le ricette con cui usarle e scoprirne una è stato veramente piacevole. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tutti i tuoi post mi piacciono da morire... non saprei scegliere ma la marmellate di giuggiole mi ha colpito veramente, non le conoscevo proprio!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Io sono una fan delle ricette salate e, anche se sono quasi le due di notte, alla vista dei tuoi spaghetti al branzino mi si è svegliata un'acquolina... Puoi andarne fiera davvero davvero!

    RispondiElimina
  5. hai postato delle bellissime ricette....ho ricevuto anche io l'invito a partecipare ma in questi giorno così tristi per me non trovo la tranquillità necessaria e il tempo per potermi dedicare a questo viaggio nel tempo, magari più in là...Un abbraccio e buona domenica...

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per per l'invito al "7 links project",ti seguo sempre... ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, passo per avvisarti che è pronto il pdf della raccolta "Una gita senza formaggio" a cui hai partecipato qualche mese fa.
    Scusa per il ritardo!!
    Buona domenica!
    Cristina

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/11/il-pdf-della-raccolta-senza-formaggio-e.html

    RispondiElimina
  8. Bella idea!! i quesiti sono pochi...ci sto!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver pensato a me...ora vado a meditare!Buona Domenica, bacioni!

    RispondiElimina
  10. Anche a me hanno passato questi bel giochino e' un modo per conoscere anche le ricette più vecchie;-) baci

    RispondiElimina
  11. un bel gioco che propone anche i post di prima che qualcuna come me non conosceva:)ottime ricette!!!

    RispondiElimina
  12. mamma mia una ricetta più invitante dell'altra!Complimenti per tutte!sei sempre bravissima!

    RispondiElimina
  13. Alcuni post non li conoscevo e mi piace conoscerti meglio anche attraverso le ricette passate! baci

    RispondiElimina
  14. quante belle ricettine, mi segno il cake di zucca salvia e pecorino e quelle tartellette con frolla al philadelphia.. bellissime!

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Spaghetti e marmellata di giuggiole.. da provare!!! stupende ricette tutte!!!
    Un bacione e.. grazie!!!!!

    RispondiElimina
  16. Bello questo giochino....in questo modo si rivedono ricette dimenticate....
    complimenti per le tue tutte bellissime!!!

    RispondiElimina
  17. Carino questo post! :)
    Per me è un ottimo modo per conoscerci!

    Un bacione!
    Babi

    RispondiElimina
  18. Manu che belli i vecchi post, io li conoscevo già tutti, è un pò che ci seguiamo, abbiamo iniziato più o meno nello stesso periodo e sei stata una delle mie prime sostenitrici, ne approfitto per ringraziarti :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Manuela, il piacere di conoscere te e il tuo bel blog è tutto mio, e l'occasione di farlo tramite i 7 link è ancora più ghiotta!! :-) Non ci crederai, ma anch'io sono interessata alla marmellata di giuggiole, abbiamo un albero in giardino che è la gioia del mio babbo, ma a me non piacciono... in questo modo riuscirò finalmente a sfruttarle!
    A presto e buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
  20. ti ho nominata anch'io proprio oggi ;)
    se vuoi aggiungere il mio nome nella lista!
    un abbraccione

    RispondiElimina